AssoAmbiente

News Comunica

#SosteniAMOilPaese: il racconto delle nostre imprese

La Fase 2 è iniziata, e con essa iniziano anche nuove sfide per il nostro settore.

Dall’inizio di marzo ci siamo ritrovati a dover mettere in pausa le normali attività e trovare soluzioni, immediate ed efficaci, per affrontare le sfide quotidiane alle quali la pandemia ci ha sottoposto.

Non è ancora finita, ma possiamo già dire che quanto stiamo vivendo ha contribuito in maniera determinate a puntare i riflettori sulle attività delle nostre aziende: essenziali, preziose, indispensabili.

L’apporto che ogni impresa ha dato e sta dando è espressione di ciò che anima il nostro lavoro, e per questo alle mission che caratterizzano ciascuno, si sono aggiunti nuovi impulsi di solidarietà che vanno al di là del loro mero ambito di attività.

Per questo abbiamo deciso di accompagnarvi da oggi e per le prossime settimane, in un viaggio creato per raccontare le storie delle iniziative che gli associati hanno intrapreso, mettendo il proprio know-how al servizio dell’emergenza, anche supportando in modo solidale il territorio.

O avvicinando i cittadini alle nostre realtà, rafforzando il legame e rendendolo a misura d’uomo.

Ogni martedì e per tutto il mese di maggio, con #sosteniAMOilPaese racconteremo tutti i vostri contributi per essere più vicini alle persone e ai territori.

Tre gli ambiti del racconto:

#SosteniAMOilPaese con innovazione

Racconteremo quanto il know-how delle Aziende è particolarmente prezioso in questo momento emergenziale che stiamo vivendo;

#SosteniAMOilPaese con solidarietà

Racconteremo le iniziative di solidarietà che hanno visto protagoniste le nostre associate;

#SosteniAMOilPaese con competenza

Racconteremo come le aziende hanno affrontato l’emergenza, come si sono riorganizzate, come hanno instaurato un nuovo dialogo con i cittadini.

Inoltre, FISE Assoambiente ha deciso di partecipare alla campagna #TheFaceBehindMyWaste, promossa da ISWA per celebrare gli operatori dei servizi ambientali.

Possiamo farlo insieme: più sono le condivisioni, maggiori sono le occasioni per promuovere l’immagine del settore.

Vi informiamo che è ancora possibile segnalare le vostre iniziative scrivendo a t.colin@fise.org.

» 07.05.2020

Recenti

03 Marzo 2021
ESOSPORT | Il progetto di recupero dei materiali sportivi a fine vita, arriva nelle Marche
Grazie alla collaborazione tra le federazioni sportivi di atletica, ciclismo e tennis, Regione Marche e Legambiente al via la raccolta di scarpe e palline da tennis, camere d’aria e copertoni per dare vita a nuova materia prima seconda. I materiali, dopo l’adeguato trattamento, diventeranno nuovi parchi giochi e piste di atletica da donare ai Comuni dell’area cratere.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
Video Webinar FISE Assoambiente del 25 Febbraio
Strumenti Economici per l'Economia Circolare e la Gestione dei RIfiuti - FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania
Sostenere la filiera della frazione organica vuol dire anche promuovere la gestione ecosostenibile dei rifiuti urbani: in quest'ottica riteniamo utile condividere l’avvio, da parte di Sersys Ambiente, delle procedure di autorizzazione per due biodigestori di ultima generazione da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa, per un totale di 230 mila tonnellate/anno di frazione organica che saranno trasformate in energia rinnovabile.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Segui il Webinar FISE Assoambiente del 25 febbraio ore 10.30 in diretta web su Ricicla Tv e la pagina Facebook FISE Assoambiente
Leggi di +
05 Febbraio 2021
ESO e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello anche sul Welfare aziendale
ESO Società Benefit arl e FEDIT hanno firmato nei giorni scorsi un accordo la FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto sindacale su scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno dalla pandemia di Covid-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL